Molte donne associano la gravidanza ad un periodo splendido, a tratti indescrivibile, dal punto di vista emotivo, ma estenuante e traumatico da quello fisico. Se infatti da una parte si vive la gioia dell'attesa per l'arrivo di un figlio, dall'altra bisogna fare i conti con gambe stanche, con l'aumento di peso, con le nausee e, se questo non bastasse, con i vestiti che non entrano più. Una volta avuta la lieta notizia, dunque,  si fa un bel sospiro e ci si rassegna ad indossare per tutta la durata della gestazione e, per i molti mesi che occorreranno a tornare in linea, abiti tristi e sformati.

Eppure sarebbe così semplice essere alla moda anche con il pancione! Basterebbe infatti acquistare dal rivenditore giusto dei vestiti premaman ideati appositamente per adattarsi al cambiamento del corpo delle future mamme. In rete si possono trovare molti rivenditori di abbigliamento premaman, uno di questi può essere Jeanspremaman.com. E non pensate che si tratti di abiti retrò e di poco gusto. Il settore di abbigliamento per la gravidanza negli ultimi anni è andato incontro ad una vera e propria rivoluzione che ha interessato sia le linee degli abiti che l'ampiezza del catalogo.

Se prima avevate a disposizione una scelta esigua di capi, adesso troverete vestiti per tutti i gusti. Qualsiasi sia il vostro stile, con la gravidanza non sarete costrette necessariamente a stravolgerlo. Che preferiate abiti dalle linee classiche o capi più sportivi e casual, sui siti online dedicati ai vestiti premaman avrete certamente l'imbarazzo della scelta. I marchi specializzati in abiti per le mamme hanno iniziato, dunque, a badare non soltanto al comfort e alla comodità, ma anche all'estetica. Il guardaroba di una futura mamma, in questa maniera, non si discosterà molto da quello che aveva in precedenza in fatto di stile e quantità di capi.

Questo significa, innanzitutto, che come tutti gli altri settori dell'abbigliamento, anche i vestiti premaman rispondono alle regole della moda. Quali sono dunque le tendenze per l'estate 2014?

Parlando di nuove tendenze occorre innanzitutto parlare di colori. Le tinte che andranno di moda la prossima estate sono il fucsia, l'azzurro, il verde bottiglia e il grigio perla, ma anche il bianco, le righe colorate e i pois. Avere il pancione d'estate offre infinite possibilità di scelta. Potrete infatti indossare comodi abiti lunghi o al ginocchio, in stile classico o etnico, casual o più chic. Il vero must della prossima stagione saranno i sandali bassi, possibilmente in cuoio, comodi e molto facili da abbinare. Terminate il look con una borsa ampia e, magari, un bel cappello e sarete delle future mamme davvero irresistibili.

Se alla gonna preferite i pantaloni, avrete ugualmente una grande possibilità di scelta. Potrete optare per eleganti pantaloni di lino o per calzoni e pantaloncini in tessuto denim, adatti alle più sportive. I pantaloni premaman, rinforzati sulla zona della pancia, hanno un'ottima vestibilità e si adattano ad ogni tipo di fisico. L'outfit sarà completo con una camicetta color pastello, con una canotta o con una semplice polo.

A fare tendenza la prossima estate saranno anche le tute in jersey, disponibili in decine di colori, ma anche il pizzo e le tinte stile hawaii. Non c'è estate che si rispetti, infine, senza spiaggia, sole e mare. Non avrete nessun problema nel trovare il costume adatto alle vostre forme. Potrete optare sia per un due pezzi che per un comodo costume intero. Se quest'anno avete sfogliato almeno una volta una rivista di moda lo saprete di già: sono tornati gli anni Cinquanta! Per voi, dunque, eleganti costumi a pois, con frivole ruches, che potrete abbinare ad un pareo e ad un cappello di paglia (che fa tanto Grace Kelly).

Pancione o no, quindi, l'estate neanche questa volta vi coglierà impreparate. Essere belle e alla moda non sarà mai così divertente come adesso!

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione