Solo la verita'

Solo la verità è il primo libro di una serie che andrò a presentarvi in vista dell'estate, quando finalmente, sotto l'ombrellone, potremo riposare facendo volare l'immaginazione, trasportate dalle pagine di buoni libri, di libri appassionanti, di libri leggeri, di libri avvincenti... insomma, avremo modo di scegliere tra varie proposte.

Solo la verità è un thriller, scritto da Karen Cleveland.

Foto di Karen ClevelandKaren CLEVELAND ha lavorato per otto anni nei servizi segreti americani, sei dei quali trascorsi a combattere il terrorismo.
Durante questo arco di tempo, ha firmato documenti indirizzati al Presidente degli Stati Uniti e lavorato in stretta collaborazione con l’FBI.

Ha studiato al Trinity College di Dublino e all’università di Harvard. Questo è il suo primo romanzo.

Tra le più belle recensioni troviamo queste:

Un thriller che si divora in una notte.
Originale, incalzante e magistralmente orchestrato
John Grisham
 
Se leggi il primo capitolo, leggi anche il secondo. 
Se leggi il secondo finisci che salti la cena, vai a letto all’alba
e il giorno dopo ti risvegli sulla scrivania.
Questo romanzo è così: una vera bomba.
Lee Child

TRAMA

Il suo compito è individuare le spie presenti sul territorio degli Stati Uniti; cellule “dormienti” in contatto costante con il Cremlino, pronte ad entrare in azione in qualsiasi momento.
Vivian, però, è anche moglie e madre di quattro figli, uno dei quali affetto da seri problemi di salute. Per lei, ogni giorno è una sfida, una lotta allegra e implacabile per tenere insieme i tasselli di una vita appagante e complicata.

Un pomeriggio come tanti, senza alcun preavviso, si imbatte nella scoperta destinata a polverizzare il suo mondo: la foto di Matt – marito devoto e padre insuperabile - nell’ultimo luogo in cui avrebbe immaginato di poterla trovare, il file criptato di uno spymaster incaricato di coordinare le azioni di una micro-cellula  spionistica.
Certa che debba trattarsi di un terribile errore, Vivian è presto costretta a ricredersi: Matt è a tutti gli effetti una spia, allevato, addestrato e pilotato dai Russi fin dall’infanzia per raccogliere e trasmettere informazioni sensibili. Ma c’è di peggio. 
Perché nulla nella storia di Vivian e della sua famiglia è come lei ha sempre creduto, a partire dal quel primo incontro tra lei e il suo amore, all’apparenza così romanticamente casuale e nei fatti architettato dal nemico fin nei più piccoli dettagli…Col cuore a pezzi e la mente in subbuglio, Vivian si ritrova a combattere per tutto ciò che ha di più caro, contro tutti e contro tutto – inclusa la propria coscienza.

CONSIGLIATO? yes

Inizia a prenderti da circa metà libro e allora diventa avvicente e la fine è una vera sorpresa, quindi sicuramente un libro da mettere nella borsa da mare 

 

Autore: 

Karen Cleveland

Editore: 

DeA Pianeta Libri

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione