Missione strade pulite

Missione strade pulite è un libro illustrato che racconta la storia vera di Zoe, che raccoglie i rifiuti buttati per strada. Perché il futuro di tutti dipende dalle scelte di ognuno di noi.

Cartacce, contenitori di plastica, mozziconi di sigarette e ora anche mascherine abbandonate: alzi la mano chi non vede questi e altri rifiuti lungo le strade che percorre verso scuola. Capitava anche a Zoe, la protagonista di questo libro, una bambina di sette anni proprio come voi.

Un bel giorno Zoe ha detto basta: ha scritto al sindaco e ha chiesto di poter ripulire i marciapiedi del suo paese. Comincia così una piccola grande impresa, che presto vedrà tanti concittadini, adulti e bambini, impegnati a raccogliere e riciclare la troppa spazzatura abbandonata un po’ ovunque.

Questo racconto, ispirato a una storia vera, vuole essere un omaggio a Zoe, alla sua famiglia e a tutti coloro che si impegnano per migliorare l’ambiente in cui viviamo.
 

Biografia autrice

Fulvia dell'InnocentiFulvia Degl’Innocenti vive a Milano. Prima maestra di scuola elementare, dal 1994 lavora come giornalista al settimanale per ragazzi Il giornalino e nella redazione di Famiglia cristiana. Scrive libri per le più importanti case editrici italiane.

Casa Editrice Terranuova: sfoglia l'anteprima e acquistalo da qui

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione