Le fiabe del risveglio

Le fiabe del risveglio Semi di nuova pedagogia per bambini, genitori e insegnanti.

Qual è il potere delle fiabe? Come mai si dice che le fiabe educano? Che cosa succede fuori e dentro di noi quando ascoltiamo una fiaba? Questo libro rispecchia la Nuova Pedagogia del Progetto ScuolAgire: permette a chi racconta e a chi ascolta di scoprire messaggi profondi, significati simbolici e di esplorare facoltà sopite.

L’uomo di oggi, adulto e bambino, ha bisogno di ristabilire il contatto con una dimensione etica che sembra perduta e attraverso le fiabe accede a questo spazio sacro. Per poi spargere semi per la nascita di mondi e uomini nuovi. Questo libro ci invita a uscire dalle zone di comfort, che oggi si sono trasformate in gabbie.

Il Progetto ScuolAgire propone esperienze concrete volte a formare educatori, donne e uomini responsabili e attivi costruttori del mondo. 

Queste fiabe sono state scritte per nutrire la vita interiore delle nuove generazioni, dai più piccoli fino agli adolescenti.

In sintonia con la proposta educativa della Nuova Pedagogia, in questi racconti il contatto con la Natura è il tramite per scoprire se stessi e la propria interiorità.
I disegni dei bambini che accompagnano il testo completano un’opera nello stesso tempo altamente poetica e pratica.
Un libro scritto a più mani e ricucito grazie al prezioso lavoro di Adele Caprio.

Sfoglia qui l'anteprima
 
 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione