Ovetti di pasqua decorati con la pasta di zucchero

gallina.JPG

La pasta di zucchero è utilizzata per decorare le torte ma può anche essere modellata per creare personaggi da mettere sulle torte. Visto che è Pasqua, oggi vi presentiamo queste meravigliose uova decorate con pasta di zucchero, potete divertirvi a realizzarle anche coi vostri bimbi.

Qui, in questo post del Ricettario, trovate la ricetta per realizzare voi la pasta di zucchero oppure potete acquistarla già fatta e colorarla coi coloranti alimentari.

Le uova di zucchero colorate le comprate ovunque, nei negozi di dolciumi ma anche al supermercato. Si devono modellare le varie parti dell'animaletto prescelto, e quindi incollarle all'uovo semplicemente inumidendo la parte di pasta di zucchero che andrà a contatto con l'ovetto.

Le espertissime garantiscono un rapido incollaggio. Quindi non vi resta che armarvi di pdz, ovetti, tanta pazienza e fantasia.

Complimenti alla nostra Zazzy che ha realizzato questo magnifico zoo pasquale :)

Animaletti realizzati con uova di pasqua e pasta di zucchero

Buona Pasqua :D

 

19/04/2011 - 17:34